CHIRURGIA ODONTOSTOMATOLOGICA

In Odontostomatologia e Chirurgia Orale i PSM possono essere utilizzati prevalentemente nella fase di programmazione di riabilitazioni implanto-protesiche.

La possibilità di un montaggio in articolatore dei Modelli Scheletrici Individuali (PSM), mascellare e mandibolare, dà la possibilità di pianificare in maniera assoluta l’intero iter riabilitativo impostando a priori il risultato protesico desiderato e programmando ogni fase chirurgica (dall’eventuale ricostruzione ossea all’intervento implantologico) “a tavolino”.

Ogni simulazione pre-operatoria può essere trasferita in sede clinica attraverso dime e strutture di vario tipo: dime per scolpitura di innesti ossei intra ed extra-orali, strutture rigenerative individuali, osteodistrattori, dime osteotomiche per Sinus Lift e Trasposizione NAI, dime chirurgiche per impianti zigomatici, dime implantologiche a pre-determinazione assiale, ecc.

Possono ovviamente anche essere esplorati concretamente i rapporti con le strutture anatomiche interferenti con l’intervento implantologico (NAI, seno mascellare, cavità nasale, arteria palatina maggiore, ecc.)